Incendio all’alba a Lissone: sedici famiglie evacuate

Incendio all’alba di mercoledì in una palazzina residenziale di via Petrarca, a Lissone. Evacuate 16 famiglie. Tutti illesi i residenti, tra cui una coppia di ultra novantenni, ma tanto lo spavento a causa del fumo acre sprigionatosi da un deposito interrato.
Lissone, incendio nel palazzo di via Petrarca
Lissone, incendio nel palazzo di via Petrarca Gianni Radaelli

Incendio all’alba di mercoledì in una palazzina residenziale di via Petrarca, a Lissone. Evacuate 16 famiglie. Tutti illesi i residenti, ma tanto lo spavento a causa del fumo acre sprigionatosi da un deposito interrato.

Le fiamme sono divampate intorno alle 6 di mercoledì 15 giugno. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Lissone, i carabinieri e gli agenti di Polizia Locale di Lissone. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, le fiamme non sarebbero di origine dolosa, e si sono sprigionate (per cause in fase di accertamento) da un ripostiglio interrato nel quale erano accatastate merci di vario genere, in particolare di materiale legnoso.

Le 16 famiglie residenti nel complesso sono state fatte evacuare, ma sono rientrate nelle abitazioni dopo circa 4 ore.

Solo una coppia di anziani, ultranovantenni, che non ha necessitato di ricovero in ospedale, a causa dello spavento risulta ospitata nell’abitazione dei figli. Al momento sono in corso, da parte dei tecnici del Comune di Lissone verifiche di agibilità in un ufficio di lavoro privato, situato al piano sovrastante il ripostiglio dal quale si è sprigionato l’incendio.

Sul posto, mercoledì mattina, si è recato anche il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi.