Il senaghese Farina alla guida del Lions Club Milano Nord

Riccardo Farina di Senago, 31 anni, è il nuovo presidente Lions Club Milano Nord 92. Primo progetto per le scuole e i giovani.
Senago il sindaco Magda Beretta e Riccardo Farina, nuovo presidente Lions Club Milano Nord
Senago il sindaco Magda Beretta e Riccardo Farina, nuovo presidente Lions Club Milano Nord

Riccardo Farina di Senago, 31 anni, è il nuovo presidente Lions Club Milano Nord 92. Succede ad Antonio Galliano che, come da prassi, con l’inizio del mese di luglio ha preso la carica di past president, come capita a tutti i presidenti a fine mandato. Il sindaco di Senago Magda Beretta ha voluto complimentarsi con Farina, nella vita privata architetto di professione, che va a ricoprire una carica così prestigiosa per i Lions di un club strategico come è Milano Nord.

Presidente senaghese alla guida del Lions Club Milano Nord, la soddisfazione del sindaco

«È stato un grande piacere – ha commentato la prima cittadina senaghese – essere presente all’insediamento del neo presidente Farina. I principi cardine dei Lions non possono che essere condivisi dalla nostra comunità. Sono certa che insieme ci attiveremo per fare del bene anche a Senago. Tanti auguri, Riccardo».

Presidente senaghese alla guida del Lions Club Milano Nord: primo progetto per le scuole e i giovani

Quale sarà il progetto con cui il presidente senaghese si presenterà al territorio? È lo stesso Farina a descrivere la collaborazione con le scuole in arrivo: «Il progetto si chiama “Kairòs” e si rivolge agli alunni delle classi Quarte e Quinte della scuola primaria e le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria, con l’intento di promuovere un approccio culturale al tema della diversità al fine di instaurare una relazione costruttiva con le persone con disabilità».

Gli obiettivi che si prefiggono i volontari Lions e gli operatori scolastici sono quelli di istruire i ragazzi a un uso responsabile di Internet, mettendoli in guardia contro i pericoli della Rete. Inoltre si lavorerà a una sponsorizzazione di opere artistiche da sviluppare nelle scuole, nel prossimo anno scolastico.