Il presidente Mattarella alla Villa reale di Monza per l’Italia delle Regioni

Il presidente della Repubblica alla Reggia per la giornata conclusiva dell'Italia delle Regioni aperta a Milano lunedì 5 dicembre.
Foto 2. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stringe la mano al Ministro Roberto Calderoli, con il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stringe la mano al Ministro Roberto Calderoli, con il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Con loro anche il sindaco Paolo Pilotto

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella martedì 6 dicembre alla giornata conclusiva dell’Italia delle Regioni, alla Villa reale di Monza. Ad accoglierlo, oltre al governatore lombardo Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano (presidente e il vice-presidente della Conferenza delle Regioni) e al segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Alessia Grillo, anche il sindaco di Monza Paolo Pilotto.

Pensiamo all’autonomia – ha ribadito Fontana in mattinata – come assunzione di responsabilità. L’Autonomia non è un motivo di divisione, bensì un’occasione di mettere a fattor comune le nostre particolarità, in modo da servire tutti lo stesso scopo: il benessere dell’Italia. Le giornate di questo Festival sono anche l’occasione per sancire l’istituzionalizzazione della Conferenza e per certificare il suo ruolo di sede per la leale collaborazione e il dialogo tra le Regioni e le Province autonome”.