Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stringe la mano al Ministro Roberto Calderoli, con il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Con loro anche il sindaco Paolo Pilotto
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella martedì 6 dicembre alla giornata conclusiva dell’Italia delle Regioni, alla Villa reale di Monza. Ad accoglierlo, oltre al governatore lombardo AttilioFontana, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano (presidente e il vice-presidente della Conferenza delle Regioni) e al segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, AlessiaGrillo, anche il sindaco di Monza PaoloPilotto.
“Pensiamo all’autonomia – ha ribadito Fontana in mattinata – come assunzione di responsabilità. L’Autonomia non è un motivo di divisione, bensì un’occasione di mettere a fattor comune le nostre particolarità, in modo da servire tutti lo stesso scopo: il benessere dell’Italia. Le giornate di questo Festival sono anche l’occasione per sancire l’istituzionalizzazione della Conferenza e per certificare il suo ruolo di sede per la leale collaborazione e il dialogo tra le Regioni e le Province autonome”.
L’esecuzione dell’Inno nazionale a cura de “I Pomeriggi musicali”Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’arrivo alla Villa Reale di Monza, con il presidente e il vice-presidente della Conferenza delle Regioni, rispettivamente Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano e la segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Alessia Grillo.Foto 3. Il Presidente della Repubblica entra nella Sala delle Feste della Villa Reale di Monza, dove si terrà la cerimonia della firma dell’intesa per il riconoscimento delle Conferenza delle Regioni e delle Province autonome quale Organismo comune delle Regioni e delle Province autonome.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’arrivo alla Villa Reale di Monza, con il presidente e il vice-presidente della Conferenza delle Regioni, rispettivamente Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano e la segretario generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Alessia Grillo.Sergio Mattarella alla Villa reale di Monza il 6 dicembre