Il post del consigliere Dem dopo Roma-Monza scatena la bufera social

Un post su facebook dopo Roma-Monza 3-0 ha scatenato la bufera sulla testa di un consigliere comunale del Partito democratico a M
Il post social del consigliere
Il post social del consigliere

I tifosi chiedono a gran voce le dimissioni di Michele Erba, il consigliere comunale del Pd che sul suo profilo Facebook ha esultato per la vittoria della Roma contro il Monza. Il democratico ha salutato con una “JOYA infinita!!!” il 3-0 che i giallorossi hanno rifilato alla squadra di Giovanni Stroppa.
In poco tempo il romanista nostrano è stato sommerso da commenti a dir poco critici: probabilmente aveva messo in conto i tanti “vergogna” che gli sono piovuti addosso ma forse non aveva previsto che la sua esclamazione avrebbe potuto innescare un caso politico.

Dopo Roma-Monza, la ricondivisione dell’ex sindaco Allevi

È accaduto quando l’ex sindaco Dario Allevi, sulla propria pagina, è intervenuto con un “Al peggio non c’è mai fine” e ha rispolverato un precedente post in cui Erba ha ringraziato il Toro vittorioso contro il Monza. Proprio sul profilo dell’ex primo cittadino sono apparse le uscite più pesanti: “Perché un consigliere – ha domandato qualcuno – è contro la squadra del suo comune? Perché è stato eletto per questa città?”.

Dopo Roma-Monza, pioggia di critiche e di insulti

A leggere i post nessuno ritiene che un romanista che festeggia per la sconfitta del Monza possa svolgere in modo degno l’attività amministrativa: da quella convinzione ad accomunare nell’odio per i biancorossi tutti i sostenitori del centrosinistra il passo è breve.

Non mi stupisco affatto poiché questo soggetto non è l’unico – ha affermato Carlo Cappuccio, candidato nella lista Noi con Allevi – la notte della loro vittoria elettorale fuori dal Comune, i supporter di Paolo Pilotto, tutti con la loro maglietta arancione, oltre a cantare “Bella ciao” e il “El Pueblo Unido”, con riferimento alla promozione del Monza Calcio in serie A, urlavano “serie B, serie B. Sono fatti così”.

E se c’è chi ha invitato Pilotto a stigmatizzare l’esultanza di Erba, c’è chi ha chiesto se «esiste qualche manuale che spiega come cacciare il sindaco della propria città». E dire che tutto è stato originato da un commento a una partita di calcio.