Il parcheggio di Seregno, Trezzi (Lega): “Odore di urina e rifiuti, c’è da vergognarsi”

Attacco su Facebook del capogruppo consiliare della Lega Edoardo Trezzi che punta l'indice sulle condizioni dei parcheggi interrati
Il consigliere Trezzi nel parcheggio di via Odescalchi

Duro attacco su Facebook di Edoardo Trezzi, capogruppo consiliare della Lega, nei confronti dell’amministrazione comunale di Seregno. Il motivo sono le condizioni igieniche a dir poco precarie in cui si trova il parcheggio interrato di via Odescalchi, molto frequentato essendo prossimo al centro storico e soprattutto all’ufficio postale, dove da mesi, al secondo piano, si trova un vero e proprio accampamento, come l’edizione cartacea del nostro giornale aveva segnalato già in gennaio, e dove spazzatura ed escrementi sembrano ormai farla da padroni.

Un accampamento nel parcheggio

Trezzi (Lega) sul parcheggio di Seregno: l’attacco alla giunta Rossi

«È una cosa a dir poco vergognosa e schifosa -ha commentato Trezzi, in un video che ritrae la situazione sul posto-. Non vi dico l’odore e la puzza che ci sono qua sotto. Se questo è il modo di amministrare Seregno, complimenti. Le persone non vengono a parcheggiare perché c’è un odore di urina pazzesco. Il sindaco e l’assessore all’ecologia dovrebbero vergognarsi di avere un parcheggio in queste condizioni».

I rifiuti nel parcheggio di Seregno

Trezzi (Lega) sul parcheggio di Seregno: “così c’è chi non lo usa”

Riguardo l’impianto di via Odescalchi e quello di piazza Risorgimento, il leghista ha da poco preparato un’interpellanza, indirizzata al sindaco Alberto Rossi ed all’assessore alle politiche ambientali Pinuccio Borgonovo, da discutere in consiglio comunale. Nella stessa, Trezzi, dopo aver affermato che «preso atto che entrambi i parcheggi sono considerati i biglietti d’ingresso nella nostra città e che molti avventori rinunciano addirittura a parcheggiare per l’assoluta mancanza di decoro, sicurezza e soprattutto igiene e ciò comporta anche per gli esercenti una mancanza di introiti», poiché i potenziali clienti per questo si astengono dalla passeggiata in centro, ha invitato l’amministrazione «a premurarsi nel più breve tempo possibile a ripristinare l’ordine, la pulizia ed il giusto decoro nei parcheggi sotterranei della città».