Il Monza batte Giana all’inglese Ma la società va in silenzio stampa

Il Monza ritrova un poco di serenità e, con i gol di Massoni al 21esimo del primo tempo e Foglio all’85esimo, batte la Giana di mister Albè. In mattinata l’annuncio della società: è silenzio stampa.
Per mister Pea tre punti importanti, sotto tutti i profili.
Per mister Pea tre punti importanti, sotto tutti i profili. Fabrizio Radaelli

Settima giornata del girone A di Lega Pro, il Monza ritrova un poco di serenità e con i gol di Massoni al 21esimo del primo tempo e Foglio all’85esimo batte la Giana di mister Albè. La prima frazione di gioco al Brianteo finisce con dieci calci d’angolo per il Monza e il portiere Viotti ancora inoperoso.

Nel secondo tempo i padroni di casa sprecano in contropiede e Vita concede spettacolo. Al 66esimo espulso il biancorosso D’Alessandro, già ammonito nei primi 45 minuti di gioco. A pochi minuti dalla fine la rete della tranquillità di Foglio. In classifica i ragazzi di Pea vanno a 10 punti e scavalcano la Giana che resta a 8.

Questa mattina l’Ac Monza Brianza ha diramato un comunicato stampa sulle polemiche che stanno investendo il presidente. “L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica che a partire da oggi il Club osservera’ silenzio stampa. La decisione e’ stata maturata in seguito a quanto apparso in questi giorni su alcuni media- precisa la nota della società- riportanti notizie che possono danneggiare l’immagine del Presidente Anthony Armstrong Emery e destabilizzare l’ambiente biancorosso.

Scusandoci quindi con solo alcuni organi di stampa, che hanno dimostrato di voler bene a questa Societa’ e a chi quotidianamente ci lavora, fintanto che la proprieta’ non avra’ la possibilita’ di tutelare personalmente la propria immagine, i tesserati del Club biancorosso rimarranno in silenzio stampa, al fine di non alimentare ulteriori strumentalizzazioni, cercando la concentrazione sugli obiettivi prettamente calcistici”.

MONZA – GIANA ERMINIO 2-0

Monza (4-4-2) Viotti; Beduschi, Briganti, Massoni, Anghileri (dal 88’ Franchino); D’Alessandro, Perini, Hetemaj, Vita; Anastasi (dal 58’ Zigoni), Margiotta (dal 66’ Foglio). (Chimini, Burrai, Radrezza, Virdis) All. Pea

Giana Erminio (4-3-3) Ghislanzoni; Perico, Bonalumi (dal 77’ Di Lauri), Montesano, Augello (dal 46’ Solerio); Marotta, Biraghi, Pinto (dal 79’ Spiranelli); Sarao, Recino, Crotti. (Sanchez, Sosio, Cannistrà, Rossini). All. Albè

Arbitro: Pararese di Lecce (Hager, D’Alia)

Note: giornata soleggiata, campo in condizioni accettabili.

Ammoniti: D’Alessandro (M), Hetemaj (M), Augello (G), Viotti (M).

Espulso: 66’ D’Alessandro (M).

Marcatori: 20’ Massoni (M), 85’ Foglio (M).