Il figlio di Schumacher in pista all’autodromo di Monza per il campionato F4 Abarth

C’è anche Mick Schumacher, figlio di Schumi, all’autodromo di Monza nel fine settimana: in posta per il campionato F4 Abarth
Mick Schumacher all’autodromo per l’ultima gara del campionato italiano F4 Abarth
Mick Schumacher all’autodromo per l’ultima gara del campionato italiano F4 Abarth Fabrizio Radaelli

Finale di stagione interessante per lo stradale dell’autodromo. Domenica ci saranno soprattutto i giovani leoni del Campionato Italiano di Formula 4 a ravvivare lo scarno, per la verità, programma dell’Aci Racing Weekend. Il titolo è ancora in gioco con questi sedicenni lanciati alla caccia di una gloria futura che, ne siamo certi, un giorno accoglierà qualcuno di loro.

Sono quattro i piloti che hanno materialmente possibilità di fare proprio il titolo 2016, con ben 75 punti ancora disponibili, ma onestamente per l’olandese Job Van Uitert, il dominatore dell’ultima tappa disputata a Imola, sono poche le chance di riuscirci. In ogni caso tutti i riflettori saranno puntati sul tedeschino Mick Schumacher, figlio maschio di un campione indimenticato che su questa stessa pista ha dominato per tanti anni in Formula 1. Sarà sicuramente una giornata emozionante per l’erede naturale del grande Michael che però, in mente, ha soprattutto la rincorsa all’argentino Marcos Siebert che lo precede di 25 punti.

Qualche speranza la nutre anche il messicano Raul Guzman Marchina che tuttavia è staccato di trentasei punti dalla vetta, costretto a gare d’attacco sperando in problemi dei suoi diretti avversari. Quindi è molto probabile che alle 16.30 di domenica, dopo le due gare corse in mattinata, si assisterà alla battaglia finale di questo avvincente monomarca pieno di campioncini provenienti da tutto il mondo. Le altre gare in programma vedono al via come favorito con la sua Honda Civic il saronnese Roberto Colciago nell’Italiano Turismo, peraltro già vincitore del titolo 2016.