Il Cittadino in edicola il 25 giugno: i concerti nel parco di Monza e il sipario sul calcio

Quarantacinquemila persone per un concerto, più di 60mila in due week-end nel parco di Monza contando anche il Brianza Rock Festival. E la domanda è: la reggia può reggere l’urto dei grandi eventi? La risposta nel primo piano del Cittadino in edicola giovedì 25 giugno 2015.
monza il cittadino prima pagina 25 giugno 2015
monza il cittadino prima pagina 25 giugno 2015 Chiara Pederzoli

Quarantacinquemila persone per un concerto, più di 60mila in due week-end nel parco di Monza contando anche il Brianza Rock Festival. E la domanda è: la reggia può reggere l’urto dei grandi eventi? La risposta nel primo piano del Cittadino in edicola giovedì 25 giugno 2015. Tra viabilità, sicurezza e abusivi, un’analisi di cosa ha funzionato e cosa no in occasione della festa live con Manu Chao.

Il Cittadino è in edicola
e nello store online (vai alla versione digitale)

Si parla naturalmente anche di Calcio Monza: giù il sipario sulla società di via Ragazzi del 99 dopo che anche la quinta asta è andata deserta. È l’addio alla Lega pro, al calcio che conta. Ora in vendita ci sarà solo il marchio e la squadra potrà ripartire dai dilettanti.

E del ricorso che porterà in tribunale la fusione tra Confindustria e Assolombarda: l’ha presentato il gruppo degli imprenditori brianzoli che già non aveva votato in maniera favorevole.

Poi i 6 milioni di tasse che il Comune di Monza non può utilizzare perché bloccati dal governo, il progetto per realizzare un museo dei Giardini e del verde storico in Villa Mirabello (presentato da un gruppo di promotori di cui fa parte la moglie dell’ex sindaco Faglia) e la storia della copia autografa di “Mondo piccolo” di Giovannino Guareschi spuntata alla biblioteca del Carrobiolo.