Il Cardinale Scola ordina 16 nuovi sacerdoti, 4 sono i brianzoli

Anche Monza ha il suo sacerdote novello tra i sedici che il cardinale Angelo Scola ha ordinato ieri nel Duomo di Milano. Anzi: ben tre sono nativi della Brianza, un quarto è milanese e viene in Brianza. Ecco i nomi e un breve profilo.
MIlano - Il cardinale Angelo Scola al centro con i nuovi sedici sacerdoti della diocesi ambrosiana ordinati
MIlano – Il cardinale Angelo Scola al centro con i nuovi sedici sacerdoti della diocesi ambrosiana ordinati

Anche Monza ha il suo sacerdote novello tra i sedici che il cardinale Angelo Scola ha ordinato ieri nel Duomo di Milano. Anzi: ben tre sono nativi della Brianza, un quarto è milanese e viene in Brianza. Ecco i nomi e un breve profilo.

Andrea Bianchi, nato il 4 settembre 1988, ha conseguito la maturità tecnico-commerciale; proviene dalla parrocchia della Beata Vergine assunta di Nova Milanese, e svolgerà la professione sacerdotale per i prossimi cinque anni nella parrocchia d Santa Maria Maddalena, a Bellusco.

Marco Cazzaniga, 10 ottobre 1990, maturità scientifica. Provenienza: parrocchia dei santi Nazzaro e Celso di Verano Brianza, destinazione: parrocchia Maria madre della Chiesa. a Bareggio, Milano.

Aldo Sutera, 3 maggio 1965, diploma tecnico nautico, ha lavorato 18 anni come manutentore tecnico. Proviene dalla parrocchia Regina Pacis di Monza, destinazione: San Giacomo e Beata Madre Teresa di Calcutta in Vergiate (Varese).

Gregorio Simonelli, 12 gennaio 1989, maturità magistrale-sperimentale linguistica; arriva dalla parrocchia del santi Pietro e Paolo di Beregazzo con Figliaro (Como), destinato a Brugherio, centro parrocchiale Epifania del Signore.

Un invito alla comunione, a vivere la chiamata del Signore “insieme” e mai come singoli, perché solo così, come dice la Lettera agli Efesini, è possibile annunciare Cristo alle genti. E, poi, la gratitudine che «è all’origine di ogni missione», la necessità di sfuggire al «clericalismo», il consiglio paterno di stare tra e con la gente. Dice tutto questo il cardinale Scola ai sedici nuovi sacerdoti ambrosiani – cui si aggiunge un candidato del Pontificio Istituto delle Missioni Estere – che diventano tali con l’Ordinazione presbiterale conferita, appunto, per l’imposizione delle sue mani.

Ecco i sedici nuovi sacerdoti ambrosiani: Marco Albertoni, Andrea Arrigoni, Andrea Bianchi, Simone Borioli, Giuseppe Cadonà, Gabriele Catelli, Marco Cazzaniga, Gabriele Francesco Colombo , Andrea Damiani, Stefano Felici, Massimiliano Mazza, Andrea Mencarelli, Alessandro Metre, Andrea Paganini, Gregorio Simonelli, Aldo Sutera.