Il campione paralimpico Pusateri torna a sorridere. E la sua squadra dice #ForzaPusa

Andrea Pusateri è fuori pericolo. Il monzese ciclista paralimpico coinvolto in grave incidente mentre si stava allenando si è svegliato dal coma nei giorni scorsi ed è tornato a sorridere. Lo ha annunciato la Fly cycling team di Verano Brianza.
Il campione paralimpico Pusateri torna a sorridere. E la sua squadra dice #ForzaPusa

Andrea Pusateri è fuori pericolo. Il ciclista paralimpico coinvolto in grave incidente mentre si stava allenando si è svegliato dal coma nei giorni scorsi ed è tornato a sorridere. Lo ha annunciato su facebook la Fly cycling team di Verano Brianza, la squadra per cui gareggia, rilanciando l’hashtag #ForzaPusa. Lo scrive la Provincia di Varese pubblicando sulla prima pagina del 18 marzo la fotografia del ragazzo ferito ma sorridente nella stanza dell’ospedale di circolo (nella foto di Roberto Bof).

Monzese, 22 anni, Pusateri era stato protagonista di una paurosa caduta nell’allenamento della mattina del 6 marzo. Stava percorrendo via degli Artigiani a Lurago d’Erba quando ha perso l’equilibrio finendo nel dislivello di un tombino. L’atleta, che dall’età di 3 anni non ha la gamba destra persa in un incidente in cui rimase uccisa la mamma, era caduto battendo pesantemente il volto sull’asfalto. Soccorso subito dall’allenatore Luca Maria Lucini, era poi stato trasportato in elicottero in rianimazione a Varese con un grave trauma cranico che per una settimana ha fatto temere per le sue condizioni.