I carabinieri di Monza smantellano fabbrica della droga

Dopo le segnalazioni i alcuni residenti, i militari hanno scoperto un magazzino nel milanese e sequestrato 33 chili di droga. Due arresti

Trentratré chili di droga sequestrati oltre a 30mila euro in contanti. E soprattutto l’arresto di due persone di 45 e 46 anni sorprese mentre confezionavano chili di droga, in un magazzino del milanese. È l’esito di una brillante operazione antidroga condotta dai carabinieri della Compagnia di Monza.

Le indagini sono state avviate quando alcuni abitanti di un quartiere di Trezzano sul Naviglio, hanno segnalato un via vai sospetto presso un magazzino semi abbandonato. I carabinieri guidati dal maggiore Emanuele D’Onofri hanno organizzato servizi di osservazione che hanno portato a individuare i due soggetti mentre accedevano all’interno dello stabile.

Smantellata fabbrica della droga, due arresti

A quel punto i militari monzesi, coadiuvati da personale del Comando Provinciale di Milano, hanno circondato l’edificio e una volta all’interno hanno sorpreso i due intendi a confezionare 2 chili di marijuana e 900 grammi di hashish. Inoltre hanno trovato contanti per 17.000 euro. Nella abitazione di uno degli uomini, ad Albairate, sono stati trovati 2 chili di cocaina, 22 chili di marijuana, 6,3 chili di hashish, e altro denaro contante pari a più di 11000 euro, mentre il secondo soggetto custodiva presso l’abitazione di Cisliano altro denaro contante, 2000 euro.

Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati arrestati e trasportati presso il carcere di Pavia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, mentre l’ingente quantitativo di stupefacente sarà sottoposto alle analisi presso i laboratori dell’Arma.