I boschi della droga lungo la Statale 36 Valassina, 67 persone controllate dalla Polizia di Stato

Controlli antidroga della Polizia di Stato di Lecco nei boschi lungo la Statale 36, due persone trovate con eroina e cocaina
I controlli antidroga nei boschi del Lecchese Polizia di Stato

Proseguiranno anche nelle prossime settimane i controlli antidroga della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lecco nelle aree boschive tra Nibionno, Bosisio Parini e Molteno, lungo la Statale 36, subito oltre i confini della provincia di Monza e Brianza disposti dal Questore di Lecco Ottavio Aragona. Nel pomeriggio di martedì 26 marzo il servizio ha visti coinvolti anche due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano oltre che personale della Polizia Locale di Nibionno.

I boschi della droga lungo la Statale 36: due persone trovate con eroina e cocaina

Gli agenti sono penetrati nelle zone boschive di Nibionno e Bosisio Parini dove hanno rinvenuto residui alimentari, carbonella e immondizia, considerati “bivacchi sicuramente destinati a “base d’appoggio” degli spacciatori“.

Due persone sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente, uno di circa 1,3 grammi di eroina e il secondo di 0,6 grammi di cocaina. I due avrebbero, che alla vista dei poliziotti avrebbero tentato di disfarsi della sostanza, avrebbero detto di averla acquistata poco prima “da soggetti magrebini nascosti nella boscaglia”. Complessivamente nell’ambito del servizio sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli. Due persone sono state segnalate al Prefetto di Lecco in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.