Giussano: tredicenne aggredito e derubato al Luna park, fermati tre minorenni per rapina

Sono tre i minorenni ritenuti responsabili di una rapina ai danni di un ragazzo di tredici anni avvenuta a Giussano.
Monza Brianza una pattuglia dei carabinieri
Monza Brianza una pattuglia dei carabinieri

Sono tre i minorenni ritenuti responsabili di una rapina ai danni di un ragazzo di tredici anni. È successo a Giussano, al Luna park, e i carabinieri locali li hanno fermati con l’accusa di rapina aggravata.

La giovane vittima, che era in compagnia degli amici, sarebbe stata aggredita e derubata della sua giacca da tre giovani sconosciuti.

Giussano: tredicenne aggredito e derubato al Luna park, ha contattato la madre che ha chiamato i carabinieri

Colpito con uno schiaffo dopo un primo rifiuto all’ordine di consegnare il capo d’abbigliamento, il giovane sarebbe anche riuscito a fuggire e poi raggiunto di nuovo dagli aggressori che, prima di allontanarsi, l’avrebbero anche minacciato di non farsi più vedere. Il giovane ha invece contattato subito la madre, che ha allertato i carabinieri.

Giussano: tredicenne aggredito e derubato al Luna park, le indagini

Grazie alle testimonianze e all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, le indagini hanno permesso di identificare rapidamente i responsabili: il principale aggressore sarebbe un 17enne, i complici un 16enne e un 15enne, tutti residenti a Mariano Comense. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.