Giovedì il Cittadino è in edicola Inchiesta: ragazzi monzesi e social

Dalla condanna di un 18enne monzese che aveva pubblicato su internet foto e video osé dell’aspirante fidanzata minorenne al mondo senza regole e filtri degli studenti monzesi sui social network. È l’inchiesta che apre il Cittadino di Monza in edicola giovedì 21 novembre (anche nello store online e in piazza).
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 21 novembre
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 21 novembre Redazione online

Pochi giorni fa la notizia della condanna di un 18enne monzese che aveva pubblicato su internet foto e video osé dell’aspirante fidanzata minorenne (leggi la notizia). Il punto di partenza per approfondire l’argomento e trovare sui social network una “Gossip Girl” in perfetta declinazione monzese.

È l’inchiesta che apre il Cittadino di Monza in edicola giovedì 21 novembre: il racconto, da parte degli occhi più giovani della redazione, di come comunicano e cosa interessa agli studenti delle scuole medie e superiori. Tra chat sugli smartphone e pagine Facebook che svelano, anche pesantemente, i pettegolezzi che riguardano i 14enni e la loro vita affettiva, gruppi che commentano le fotografie meno riuscite (specialmente di adolescenti) e altri che a suon di “mi piace” eleggono i “più belli” della città. Con le parole usate dai ragazzi, ma anche l’analisi della psicoterapeuta Valerie Moretti.

Sul Cittadino in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale) un nuovo capitolo dei fondi per il restauro della Villa reale, l’inventario delle tecniche usate dai truffatori anche in città, quello che succede in Forza Italia, come la città affronta l’emergenza freddo. E tutto quello che c’è da sapere sul Monza Rally Show al via venerdì.

Il Cittadino di Monza e della Brianza giovedì sarà ancora in piazza: eccezionalmente senza camper, ma sempre vicino all’arengario (in piazza Roma) e con le hostess al mercato settimanale.