Giovani violenti in centro a Monza: 40 controllati dai carabinieri

Il precedente: il video dei vandali - Giovanissimi scatenati in centro: dopo le rapine e gli atti vandalici (con 5 denunce) anche i carabinieri oltre alla polizia in campo per monitorare la situazione. Sabato controllati 40 ragazzi, due trovati con della droga.
Controlli dei carabinieri di Monza in centro città
Controlli dei carabinieri di Monza in centro città

Giovanissimi scatenati in centro città. Dopo le rapine, anche violente (LEGGI QUI) e le cinque denunce a piede libero della polizia ai danni di altrettanti ragazzini che in via Vittorio Emanuele, sotto gli occhi della videosorveglianza, si sono divertiti a gettare a terra una fioriera (LEGGI QUI), anche i carabinieri della locale Compagnia durante il week-end sono stati impegnati a monitorare la situazione. Insieme ai militari della Compagnia di intervento operativo del terzo reggimento”Lombardia” hanno infatti svolto un servizio coordinato di controllo in centro città.

Un monitoraggio per prevenire e contrastare comportamenti molesti, condotte illecite legate all’abuso di alcol e stupefacenti e controllare i luoghi di aggregazione, locali e non solo. Quindici, in parte a piedi e in parte in auto, i carabinieri che hanno perlustrato il centro , la stazione e le aree di parcheggio, in particolare piazza Cambiaghi.

Nel complesso hanno identificato 40 ragazzi tra i 14 e i 22 anni. In vicolo Bellani due 16enni sono stati trovati in possesso di una decina di grammi complessivi di marijuana. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura. Il servizio proseguirà anche nelle prossime settimane.