Ginnastica Meda, la nuova palestra è per 20 anni

Con la cerimonia di sabato, inaugurata la palestra ristrutturata di via Caduti Medesi. Casa della Ginnastica Meda per vent'anni.
Inaugurazione palestra Ginnastica Meda – foto per gentile concessione di Riccardo Marcotti

Con la cerimonia svoltasi nella mattinata di sabato, Meda può vantare un altro fiore all’occhiello: la palestra di via Caduti Medesi. Il manufatto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Regione Lombardia in particolare con l’allora assessore Martina Cambiaghi, oggi delegato Coni – Provincia Monza-Brianza, è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione sino a caratterizzarlo tra gli impianti più funzionali per i ginnasti. In questo gioiello già oggi si allenano gli atleti della Ginnastica Meda e potranno farlo per altri vent’anni come ha precisato il sindaco Luca Santambrogio, affiancato da alcuni assessori, nell’aprire gli interventi delle autorità sportive presenti alla manifestazione.

Nuova palestra Ginnastica Meda

In città la Ginnastica Meda è un’eccellenza ed era giusto fare un importante intervento nel luogo in cui crescono i nostri campioni. La prima parte del percorso è stata condivisa con Regione Lombardia. Poi, durante i lavori sono emerse altre necessità risolte grazie ai nostri interventi, tra cui la realizzazione della buca paracadute che qualifica la palestra come impianto di livello europeo”.

Nuova palestra Ginnastica Meda: gli ospiti

Significativi e appropriati sono stati quindi gli interventi degli esponenti della Federazione Ginnastica Italiana: dall’attuale presidente Gherardo Tecchi, al presidente onorario Riccardo Agabio, al presidente del Comitato Regionale Lombardia Oreste De Faveri; quindi di Martina Cambiaghi e di un emozionatissimo Angelo Buraschi, presidente della società al pari di Raffaella Masciadri presidente della Commissione Nazionale Atleti Coni.

Fuori programma con protagonista Maurizio Allievi, fulcro della Sg Meda che verrà insignito con la medaglia di bronzo dal Coni mentre Eugenio Shenderey ex atleta, ucraino (oggi vive in Canada) gli ha donato una spilla della Federazione USA di ginnastica.