Meda: inaugurazione della nuova palestra della ginnastica artistica

Sabato 14 maggio si inaugura la nuova palestra ristrutturata della Ginnastica Meda. Parlano il presidente Buraschi e l'allenatore Allievi.
Ginnastica Meda palestra

La palestra di Meda ultimati i complessi lavori di ristrutturazione, sabato 14 maggio alle 11 ospita la cerimonia di inaugurazione. Un evento dai profondi significati.

Inaugurazione della nuova palestra, Buraschi: «Pronti per nuove sfide»

Dopo anni difficili, superando ogni difficoltà, la società Ginnastica Meda è pronta ad affrontare nuove sfide forti delle esperienze maturate in passato, come lo evidenzia la nostra storia – commenta il presidente Angelo BuraschiCon il lavoro e la determinazione di un gruppo di persone abbiamo raggiunto alti livelli e creato ginnasti che hanno conquistati traguardi prestigiosi. Ricordo i successi di Andrea Coppolino, Matteo Angioletti e di Igor Cassina medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004, e di altri atleti che hanno conquistato risultati di prestigio nel campo della ginnastica artistica, e che hanno fatto della nostra società una tra le più medagliate d’Italia”.

La nuova palestra, Allievi: «Impronta sportiva per la ginnastica artistica»

Capisaldi della società Ginnastica Meda sono senza dubbio Maurizio Allievi e gli allenatori (uomini e donne) che compongono lo staff tecnico.
Allievi, ex ginnasta nazionale, già giudice internazionale, ha iniziato la sua carriera come allenatore della Ginnastica Meda nel 1980 quindi è diventato un importante tecnico super medagliato, internazionale e olimpionico grazie alla partecipazione di alcuni ginnasti a ben cinque olimpiadi.

La palestra di Meda è stata ristrutturata e riqualifica dopo 35 anni, è un segnale importante che lascerà un’impronta sportiva per la ginnastica artistica – spiega Maurizio AllieviRingrazio quanti hanno lavorato a realizzare questo progetto, ma soprattutto una palestra “super attrezzata”, certamente una delle migliori a livello nazionale. Ora con grande entusiasmo siamo pronti a costruire nuovi talenti e non solo, perché chi pratica la ginnastica artistica non sceglie solo uno sport ma sceglie una passione e uno stile di vita. Per me la ginnastica è una forma d’arte che richiede fatica, determinazione e fortifica non solo il fisico ma la cosa più importante che è la mente, concetti che trasmetto ai giovani”.

La palestra della Ginnastica Meda con la “buca”

La nuova palestra, i lavori di ristrutturazione e la “buca”

La prima parte del percorso di ristrutturazione dell’impianto di Meda è stata condivisa con la Regione Lombardia che ha cofinanziato l’importante intervento con opere edili e per i nuovi impianti di riscaldamento, illuminazione ed elettrico. Poi, sono emerse altre necessità come il rifacimento della pavimentazione e, a totale carico dell’amministrazione comunale, la realizzazione della “buca paracadute” che porta la palestra di Meda ad essere un vero fiore all’occhiello tra gli impianti federali.

Riqualificare la palestra è stato un segno di grande sensibilità e meritano la mia gratitudine e stima: il sindaco Luca Santambrogio, l’assessorato dello Sport Regione Lombardia, Gherardo Tecchi presidente della Federazione Ginnastica Italiana – aggiunge il presidente Buraschi Ringrazio il presidente, i consiglieri e tutto lo staff della nostra società, gli sponsor che hanno sempre creduto in noi nonché tutte le aziende che hanno aiutato la società al raggiungimento di numerosi traguardi. Ora l’obiettivo principale è quello di tornare agli allori di un tempo, portando ancora una volta la ginnastica Meda ad ottenere importanti risultati sia nel settore maschile che femminile”.