Furti di parti di auto di lusso: un arresto a Seregno

Un arresto a Seregno nel'ambito di controlli intensificati contro i furti di parti di auto di lusso in città.
Seregno furti parti auto
Seregno furti parti auto

Fermato in piena notte in piazza Linate-8 ottobre 2001 a Seregno con un documento falso e con gli attrezzi del mestiere. I carabinieri della Sezione Radiomobile e gli agenti della Polizia locale hanno arrestato un 32enne moldavo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e falsificazione di documenti di identità, nell’ambito di un servizio coordinato contro i furti di parti di auto di grossa cilindrata, in particolare Audi e Bmw.

Furti di parti di auto di lusso: l’uomo fermato a Seregno aveva attrezzi da scasso nello zainetto

L’uomo viaggiava sulla sua bicicletta elettrica, nello zainetto trasportava numerosi strumenti di precisione e da scasso utilizzati per smontare parti di ricambio di veicoli.

I controlli in città sono stati intensificati proprio per le numerose segnalazioni di furti di parti di auto, specialmente fanali del valore di circa 3mila euro; carabinieri e Polizia Locale hanno avviato una serie di attività coordinate alternandosi in servizi notturni in abiti borghesi, supportati dalle gazzelle del pronto intervento dell’Arma.

Furti di parti di auto di lusso: aveva un documento falso

La sinergia ha permesso poco prima delle 2 di notte di fermare l’uomo sospetto, far intervenire l’Arma e, in ragione del documento falso, una carta di identità bulgara, procedere all’arresto.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà anche per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.