Strada chiusa al traffico per oltre due ore e cinque mezzi intervenuti sul posto, tra ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco. È il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato nella serata di martedì 24 febbraio lungo via Manzoni di Lentate sul Seveso, strada provinciale che collega il paese col vicino comune di Lazzate.
Poco dopo le 20.15 due auto si sono scontrate frontalmente, nel tratto compreso tra Cascina Mirabello e il centro sportivo “Alte Groane”. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri di Lentate sul Seveso, ma secondo una prima ricostruzione una Focus, in viaggio verso Lazzate, avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un’Opel Insigna, che viaggiava in direzione della Nazionale dei Giovi.
Quattro i feriti, tra cui due ragazzini di 13 anni della squadra “Giovanissimi” della società di calcio Lentatese. Per soccorrere i quattro sono intervenute tre ambulanze, Croce Rossa Lentate, Croce Rossa Misinto e Croce Bianca Seveso, i carabinieri di Lentate e i vigili del fuoco di Lazzate, che hanno messo in sicurezza i veicoli e hanno pulito la strada dai detriti.
In supporto a regolare la viabilità c’erano anche i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri Lentate. Distrutti i veicoli. I feriti non sarebbero gravi. Sono stati trasportati in codice giallo e verde agli ospedali di Desio e Saronno. La strada è rimasta chiusa fino alle 22.30.