Fiamme a Solaro, cortocircuito in appartamento

Il cortocircuito di una presa multipla collegata all’elettricità potrebbe essere la causa dell’incendio scoppiato in un’abitazione di via Manzoni a Solaro.
Solario incendio
Solario incendio

Il cortocircuito di una presa multipla collegata all’elettricità potrebbe essere la causa dell’incendio scoppiato in un’abitazione di via Manzoni a Solaro nel pomeriggio di giovedì 26 maggio.

Cortocircuito in appartamento: danni nelle camere da letto

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco per l’intervento di sicurezza, un’autoambulanza per gli eventuali soccorsi ai residenti e gli agenti della polizia locale per gestire le operazioni. Il rogo è stato spento in pochi minuti, ma le fiamme hanno fatto comunque in tempo a prendere le camere da letto dell’appartamento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Cortocircuito in appartamento: casa agibile

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine in un primo esame della scena, il cortocircuito potrebbe essere scaturito da una ciabatta collegata ad alcune apparecchiature elettriche. Da quanto è stato possibile verificare, l’appartamento non risulta inagibile, come invece era accaduto in un caso simile in una casa del quartiere San Pietro, ma necessiterà sicuramente di qualche intervento di sistemazione. La situazione si è risolta in breve e la famiglia ha potuto iniziare la conta dei danni.