Elezioni comunali, Matteo Salvini a Varedo per il leghista Vergani

VIDEO - Matteo Salvini a Varedo in occasione della campagna elettorale del candidato leghista Filippo Vergani per le elezioni amministrative del 5 giugno. Dopo l’intervento ha firmato copie del suo nuovo libro e il muro degli ospiti nella sede elettorale.
varedo matteo salvini
varedo matteo salvini Chiara Pederzoli

Una vittoria del centrodestra alle prossime elezioni di Varedo potrebbe essere l’occasione per risistemare la fontana di piazza dell’Onu. La promessa fatta da Matteo Salvini in caso di vittoria si attaglia alla perfezione alla situazione dell’unica vasca monumentale della città. Città che l’altra sera lo ha accolto con centinaia di fedelissimi e curiosi sul palco della base elettorale della coalizione in via Umberto I.
Il leader del Carroccio è arrivato a Varedo per la presentazione della giunta che affiancherà il leghista Filippo Vergani nel caso vincesse le elezioni del 5 giugno. Si parla di tre conferme, De Simone al Bilancio, Figini Fabrizio all’Ubanistica e Figini Matteo al Welfare. E due nuove entrate, Cristina Tau e Sonia Boccafoglia che costituiranno le quote rosa.

Prima di firmare copie del suo libro da qualche giorno nelle librerie, Salvini ha voluto fare una digressione sulla situazione nazionale senza tralasciare il tema degli immigrati, del lavoro e delle alleanze politiche. Un riferimento anche alle sue frequentazioni televisive e qualche battuta sul fatto che mai avrebbe pensato di scrivere un libro. Prima di un ultimo saluto dentro la sede elettorale per firmare il muro degli ospiti che alla fine porterà il ricordo di tutti i vip politici che arriveranno a Varedo in questa campagna elettorale.