Due morti sul lavoro, un ferito grave: precipitati durante lavori di potatura

Due lavoratori sono morti cadendo da una piattaforma aerea mentre effettuavano lavori di potature. Un terzo è rimasto gravemente ferito.
Elisoccorso
Elisoccorso

Un’altra tragedia sul lavoro in Lombardia. A una settimana dalla morte di Giuseppe Danieli, 72 anni di Giussano, precipitato mentre per una ditta esterna era al lavoro alla Cifa di Senago, mercoledì 12 aprile due lavoratori sono morti cadendo da una piattaforma aerea. È successo al Golf Club di Noverasco di Opera. Un giardiniere di 51 anni e un collega di 69 anni, proprietario della piattaforma, stavano effettuando lavori di potatura. Un terzo lavoratore di 25 anni è rimasto ferito in modo grave ed è stato ricoverato all’ospedale Niguarda con fratture multiple. Tutti della provincia di Pavia.

Due morti sul lavoro, un ferito grave: precipitati da una ventina di metri

Sono precipitati da una ventina di metri: le indagini dovranno chiarire le cause del cedimento del braccio meccanico che sosteneva il cestello su cui si trovavano gli uomini. Sul posto oltre ai soccorsi con elisoccorso, tre ambulanze e due automediche, i vigili del fuoco, la polizia locale e la Procura della Repubblica.

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose al momento a carico di ignoti. Disposta l’autopsia sulle vittime, sequestrato il macchinario.