Ad Arcore dopo quasi due decenni di servizio, il parroco don Giandomenico Colombo lascerà la comunità pastorale Sant’Apollinare alla volta di Garbagnate Molteno.
La notizia è stata data nel corso delle messe pomeridiane di sabato 15 giugno ai fedeli arcoresi, ai quali, dal pulpito, insieme alla notizia del trasferimento del parroco, ad Arcore dal 2008, è stata letta la lettera del vicario episcopale monsignor Michele Elli.
Arcore: l’avvicendamento di don Colombo e don Vergani a settembre
“Carissimi fratelli e sorelle della comunità pastorale Sant’Apollinare in Arcore, anzitutto un caro saluto – ha scritto -. Vengo a comunicarvi che il nostro arcivescovo monsignor Mario Delpini ha nominato don Giandomenico Colombo vostro attuale parroco, responsabile della comunità pastorale dei santi Martino e Benedetto che comprende le parrocchie di Molteno, Sirone e Garbagnate Monastero. Ringraziamo di cuore don Giandomenico per il bene che ha fatto con voi e per voi in questi anni: gli auguriamo ogni bene.”
A prendere il posto di don Colombo alla guida della comunità pastorale dal prossimo settembre sarà don Virginio Vergani, parroco oggi a Rosate. “Nel contempo l’arcivescovo ha destinato come nuovo parroco e responsabile della vostra comunità pastorale, don Virginio Vergani – ha aggiunto monsignor Elli nella lettera alla comunità – A don Virginio offriamo fin da subito la cordialità e la gioia dell’accoglienza. Questi avvicendamenti saranno effettivi da settembre”.