Diciotto nuovi agenti in Questura, in campo anche i motociclisti

Assegnazione alla Questura da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza di 18 neo agenti. Con un incremento di sei unità, il Questore ha rafforzato i dispositivi di controllo del territorio

Pattuglie della Polizia di Stato in moto da questa settimana affiancheranno quelle delle Volanti nei servizi di prevenzione generale e soccorso pubblico nella città di Monza. Ciò è stato possibile grazie alla recente assegnazione alla Questura da parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza di 18 neo agenti. Con un incremento di sei unità, il Questore ha rafforzato i dispositivi di controllo del territorio, aggiungendo ai servizi svolti con le Volanti anche quello disimpegnato con le moto con colori d’istituto, ottimizzando e rendendo più dinamica e capillare l’attività di prevenzione e sicurezza a favore dei cittadini.

I diciotto nuovi operatori con il Questore Marco Odorisio

Diciotto nuovi poliziotti a Monza, il saluto del Questore Marco Odorisio

I nuovi poliziotti, sono giunti il 1° luglio. Dopo il superamento del concorso, hanno svolto sei mesi di formazione presso le scuole della Polizia di Stato di Alessandria, Cesena, Peschiera del Garda, Spoleto, Roma, Reggio Calabria e Brescia. Dopo aver prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica, hanno iniziato il loro servizio a favore della comunità di questo territorio, andando a potenziare ulteriormente l’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e le altre articolazioni ed uffici della Questura.

Già a febbraio erano arrivati a Monza otto agenti e assistenti della Polizia di Stato

Questo ulteriore ampliamento di risorse va ad aggiungersi a quello già disposto a fine febbraio, con l’arrivo di otto nuovi operatori appartenenti al ruolo agenti ed assistenti della Polizia di Stato: “Ciò a testimonianza – dicono dalla Questura – dell’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva ai territori ed alle comunità della provincia di Monza e della Brianza“. Martedì 26 luglio, il Questore Marco Odorisio ha incontrato e salutato i nuovi arrivati, illustrando loro l’importanza del servizio che sono chiamati ad assicurare, e del ruolo rivestito, fondamentale per il bene comune ed il mantenimento della pacifica convivenza.