Di traverso sulla A4 per salvarla La bambina ferita torna a casa

Una bella storia con un bel lieto fine. È stata dimessa la bambina di otto anni coinvolta in un incidente sull’autostrada A4 all’inizio di settembre: il camionista che si era messo di traverso per proteggerla è stato premiato a Monza.

Una bella storia con un bel lieto fine. Dopo un ricovero di cinquanta giorni è stata dimessa la bambina di otto anni coinvolta in un incidente sull’autostrada A4 all’inizio di settembre: la ragazzina era stata sbalzata dall’auto del padre in mezzo alla carreggiata e solo l’arrivo di un camionista rumeno l’aveva protetta dalle altre auto in transito. Ion Purice istintivamente si era fermato di traverso tra la corsia centrale e quella più esterna, per proteggere il luogo dell’incidente. L’intervento di una squadra della Croce rossa di Lomazzo, con la cesanese di Lazzate Sabina Viscomi tra i suoi componenti, aveva portato le prime importanti cure prima del trasferimento all’ospedale di Bergamo.

La bimba, che è rimasta per diverso tempo in coma e ha subito numerosi interventi chirurgici, dovrà comunque sottoporsi a un programma di riabilitazione in un centro vicino a casa, in provincia di Treviso. Ion Purice è stato recentemente premiato all’autodromo di Monza come “Driver of the year” durante la manifestazione TruckEmotion (leggi la notizia): un premio “alla normalità in un paese in cui vige l’anormalità”, aveva commentato il presidente della Croce rossa Maurizio Gussoni. Per un gesto che ha avuto il merito di salvare una vita (guarda la premiazione).