Desio, scappa con la cassa del bar Il titolare lo insegue e lo blocca

Rapina sventata al bar Dottor Creatur di Desio, in via Lampugnani, grazie al titolare del locale Martino Marrella che ha inseguito il malvivente scappato con la cassa ed è riuscito a farlo arrestare.
Martino Marrella, il  titolare del bar Dottor Creatur a Desio.
Martino Marrella, il titolare del bar Dottor Creatur a Desio.

Rapina sventata al bar Dottor Creatur di Desio, in via Lampugnani, grazie al titolare del locale, Martino Marrella, desiano di 43 anni, che ha inseguito il malvivente scappato con la cassa ed è riuscito a farlo arrestare. E’ successo ieri sera intorno alle 21: un marocchino di 28 anni, disoccupato e clandestino, è entrato nel bar e dopo aver chiesto una birra, si è impossessato del cassetto del registratore di cassa, scappando con circa 200 euro. Subito il proprietario del locale lo ha inseguito e raggiunto, con l’aiuto di altri cittadini.

«Sono scattato fuori- racconta Marrella– e l’ho inseguito di corsa, senza perderlo di vista, finchè non l’ho raggiunto e bloccato». Il marocchino ha tentato di divincolarsi, ma il titolare del bar non lo ha mollato. «Mi ha dato qualche spintone, ma poi è caduto a terra e sono riuscito a immobilizzarlo, anche grazie all’aiuto di un paio di cittadini che hanno visto l’inseguimento e sono intervenuti». Nel frattempo, sono stati allertati i carabinieri. In pochi minuti è arrivata la pattuglia del nucleo radiomobile dalla caserma di via Caduti di Nassiriya.

A quel punto il marocchino non ha avuto scampo: è stato arrestato, con l’accusa di tentata rapina impropria. I soldi che aveva rubato sono stati restituiti al legittimo proprietario. «Non ho avuto paura di una possibile reazione violenta – confessa Marrella – in quel momento avevo solo in mente di salvare quel poco incasso che avevo guadagnato durante la giornata».