Desio, incidente sul lavoro: fuori pericolo l’operaio di 56 anni

Migliorano le condizioni dell'uomo che il 4 agosto era rimasto ferito in un incidente sul lavoro in un arredo bagno in via Ramelli
Un mezzo dei vigili del fuoco in azione

E’ fuori pericolo l’operaio di 56 anni che il 4 agosto verso le 16 era rimasto ferito in iun incidente sul lavoro in un arredo bagno in via Ramelli, a Desio. Secondo una prima ricostruzione, a far divampare le fiamme sono state alcune scintille, partite da una smerigliatrice. L’uomo è rimasto ustionato in modo significativo dal calore che si è propagato dal fuoco. A evitare il peggio sono stati i soccorsi tempestivi dei suoi colleghi.

Desio, incidente sul lavoro: fiamme in un magazzino di un arredo bagno

Sul posto erano arrivati i medici del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare due ore per domare le fiamme, che si erano propagate nel magazzino dell’azienda. A prendere fuoco alcuni materiali di plastica e legno. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di Desio. Un denso fumo nero, visibile da centinaia di metri, si era levato nel cielo.

Desio, incidente sul lavoro: sul posto due ambulanze del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale

Ricoverato in ospedale in condizioni non particolarmente gravi, il 56enne è stato dimesso dopo essere stato tenuto sotto osservazione e ora è fuori pericolo. Indagini in corso per accertare le cause dell’incidente sul lavoro.