Istituzioni, forze ordine e associazioni del territorio uniti domenica pomeriggio in un grande grazie al personale sanitario dell’ospedale di Carate Brianza. Presenti il sindaco caratese Luca Veggian, le ambulanze della Croce Bianca di Giussano – che ha organizzato l’evento – Biassono, Seveso, Mariano Comense e Besana Brianza e Seregno Soccorso; le squadre della Protezione civile di Giussano, Triuggio, Verano Brianza, Carate Brianza, Briosco, Macherio. Gli agenti di polizia locale di Carate Brianza e la Polizia stradale di Monza.
I mezzi sono arrivati in corteo e si sono schierati nel parcheggio avendo cura di rispettare le distanze di sicurezza. Il comandante della polizia locale caratese ha diretto il momento celebrativo con il minuto di silenzio, un caloroso applauso e il suono delle sirene. Palpabile l’emozione.
L’ospedale ha partecipato con il direttore sanitario dottor Ezio Goggi e il personale del pronto soccorso e dei reparti Covid affacciato alle finestre del quarto e quinto piano. Alla fine il cappellano dell’ospedale ha impartito la benedizione.
Nell’omaggio al pronto soccorso è stata diffusa anche la canzone “Rinascerò, rinascerai” dedicata dal cantante Roby Facchinetti alla città di Bergamo.