Concorezzo premia i suoi benemeriti con la Gugia Dora

La cerimonia all'interno della festa patronale di Concorezzo si terrà in Villa Zoia
Il municipio di Concorezzo
Il municipio di Concorezzo

La 23esima edizione della Gügia dòra a Concorezzo premierà Elio Maria Pozzi, Luca Scaccabarozzi e il Centro di Formazione Professionale Marconi. In settimana infatti l’amministrazione ha reso noti i nomi, con le relative motivazioni, a cui verrà consegnata la tradizionale benemerenza civica durante la cerimonia che si terrà domenica 13 novembre a partire dalle 18 in Villa Zoia.«Come ogni anno scegliere tra le candidature che vengono presentate per la Gügia dòra non è semplice – spiega il primo cittadino Mauro Capitanio -. Abbiamo quindi dovuto scegliere e lo abbiamo fatto con l’obiettivo di premiare sia la tradizione sia l’innovazione».

Concorezzo premia Elio Pozzi fondatore e presidente Avo

La Gügia verrà consegnata a Elio Maria Pozzi, fondatore e Presidente di Avo Concorezzo dal 2000 e tra i Fondatori del CASC: «Un concorezzese che per tutta la vita ha scelto di dedicarsi non solo alla famiglia e al lavoro ma anche alla sua città -prosegue il sindaco -. Una scelta che ha comportato non pochi sacrifici e rinunce ma che Elio ha sempre portato avanti con il sorriso e convinzione. Si tratta certamente di un esempio per tutti, di uno stimolo a fare del bene alla propria comunità, mettendosi in gioco in prima persona».

Concorezzo premia il direttore del coro Luca Scaccabarozzi

Le altre due benemerenze sono nell’ambito del lavoro vero e proprio: «Abbiamo premiato Luca Scaccabarozzi, giovane concorezzese che ha fatto dell’arte, della musica in particolare, la sua professione – afferma Capitanio -. Una professione svolta ad altissimo livello. A lui va certamente il nostro grazie, per non aver dimenticato la nostra città ma, anzi, per aver sempre Concorezzo tra le sue priorità nonostante la carriera».

Concorezzo premia il Cfp Marconi

Il terzo premio andrà invece al CFP Marconi, in occasione del decimo anniversario della sua apertura: «È un’occasione per sottolineare il quotidiano lavoro che viene svolto dal corpo docente e dalla direzione con i ragazzi e la bella collaborazione che si è instaurata con il Comune e l’intera città. Ricordiamo anche l’impegno di alcuni ragazzi per un progetto di formazione rivolto agli anziani sull’accessibilità informatica».Le tre Gügie non saranno gli unici riconoscimenti che verranno consegnati durante la cerimonia.

Concorezzo premia i dottori in pensione, il mondo dello sport e i negozi storici

Un speciale ringraziamento verrà tributato ai medici Angela Biolchini, Enrico Beretta, Paolo Cantù, Arturo Fossati, Aurelio Limonta, andati in pensione dopo anni di attività svolta a Concorezzo. Le associazioni aderenti hanno inoltre deciso di attribuire il premio Casc a Pietro Gervasoni per l’impegno profuso per lo sport cittadino, in particolare per la Pallavolo Concorezzo di cui è tuttora vicepresidente. Ad Agri Brianza srl e Levati srl verrà inoltre consegnata la targa Negozi storici.