Come da tradizione la fiaccolata del Velo Club per la festa patronale di Sovico

Edizione numero 43 per l'evento che accende di passione sportiva e fede la festa patronale di Sovico.
I protagonisti della fiaccolata

È da 43 edizioni un evento della tradizione che dona al valore dello sport un profondo significato spirituale. La fiaccolata votiva del Velo Club Sovico ha rinnovato la bellezza di un evento che accende di passione sportiva e fede la festa patronale di Sovico.

I pedalatori di ogni età del sodalizio presieduto da Maurizio Canzi quest’anno si sono recati al Santuario Madonna della Neve di Adro (Brescia) da dove è partita la fiaccolata che ha raggiunto la chiesa parrocchiale Cristo Re di Sovico in tempo per la santa messa di apertura della festa patronale.

Sovico, le iniziative della patronale chiuderanno lunedì 23 ottobre con uno spettacolo dei Firlinfeu

Un rito molto sentito ed apprezzato che ha sancito ancora una volta un momento speciale. Per la comunità di Sovico la festa del paese di quest’anno è stata ricca di eventi ed iniziative culturali, sportivi e religiosi, che hanno caratterizzato diversi ambiti della socialità, attraverso intrattenimenti, svariate mostre, concerto del corpo musicale “Giuseppe Verdi”, attribuzione della benemerenza civica alla memoria di Sergio Di Bernardo, tra i fondatori di Avis Sovico. Iniziative che si chiuderanno lunedì 23 ottobre alle 21 al cinema di Sovico con lo spettacolo “Notre Dame de Suich” dei Firlinfeu.