Cesano, gli rubano il furgone «Così non lavoro più, ridatemelo»

É disperato Luca Carniel. Doveva effettuare un lavoro. Sceso in strada, era pronto a salire sul suo Iveco Daily, un furgone telonato blu, ma non c’era più. Sparito nel nulla. Davanti ai suoi occhi c’era solo uno spazio vuoto.
Luca Carniel mostra il luogo dove gli è stato rubato il mezzo.
Luca Carniel mostra il luogo dove gli è stato rubato il mezzo.

Quando un furto può mettere in ginocchio una piccola attività imprenditoriale e fa ancora più male perché a gestirla è un giovane di soli 24 anni. É disperato Luca Carniel, residente in via Sant’Anna nel quartiere Sacra Famiglia. Doveva effettuare un lavoro. Sceso in strada, era pronto a salire sul suo Iveco Daily, un furgone telonato blu, ma non c’era più. Sparito nel nulla. Davanti ai suoi occhi c’era solo uno spazio vuoto.

«Da otto anni lavoro nell’impresa Vismara Marina Maria e figlio – spiega – l’azienda di famiglia, ci occupiamo di sgomberare le cantine, di effettuare i traslochi, il furto del furgone mi ha messo in ginocchio». I mezzi a disposizione della piccola azienda sono due, ma lavorare con uno è come essere bloccati. Chiediamo a Luca se abbia mai avuto sentore del colpo, insomma se abbia mai subito altri piccoli furtarelli in precedenza o degli atti vandalici.

«Nulla. Semplicemente domenica quando sono sceso in strada, davanti a casa mia, il furgone non c’era più. Non è un dispetto, per me lo stanno usando per caricarci qualcosa, magari da qualche altra parte stanno effettuando dei traslochi, delle consegne». Denunciato il furto alla locale tenenza dei carabinieri, Luca vuole informare l’opinione pubblica, per questo ci ha contattati, sperando di ricevere una chiamata da chi incrociasse sulla propria strada un Iveco Daily 35 cl15 A telonato blu, targato CP313PJ. «Lascio senza problemi il mio numero di cellulare: 3402530763».