C’era il professor Galli, protesta no-vax alla biblioteca di Verano Brianza

Alla biblioteca di Verano Brianza il virologo Massimo Galli, all'esterno giovedì sera una decina di manifestanti no-vax.
Verano Brianza no vax
Verano Brianza no vax

Dopo i volantini dello scorsa settimana a Lentate, i “No Vax” hanno inscenato una protesta davanti alla biblioteca di Verano Brianza. L’episodio è della sera di giovedì 18 maggio, quando la struttura culturale in centro paese ha ospitato un incontro con l’autore: si trattava del nuovo volume scritto dal virologo Massimo Galli dal titolo “Gallipedia vorrai dire…”.

Verano Brianza: protesta no-vax pacifica, una decina di persone ha appeso striscioni

Il medico, che ha da poco dato alle stampe il libro a quattro mani con Lorella Bertoglio, è stato uno dei più accaniti sostenitori dell’efficacia dei vaccini per sconfiggere il Covid. Giovedì sera la protesta dei “No Vax” è stata pacifica: lungo il muretto che limita l’area d’ingresso della biblioteca e subito sotto il cartellone che annunciava l’evento culturale, hanno appeso diversi striscioni. Quello che ha spiazzato i presenti e gli organizzatori è stato sicuramente l’inaspettato arrivo di una decina di sostenitori del movimento per l’evento culturale. A vigilare sulla situazione, senza intervenire, sono anche arrivati i carabinieri della locale stazione cittadina