Caso Aeb-A2A, ipotesi turbativa d’asta: concluse le indagini, avvisi alla presidente del Cda, al sindaco di Seregno e altri tre

La Procura di Monza ha notificato gli avvisi di conclusione indagini in merito alla presunta turbativa d'asta nella vendita di Aeb ad A2A.
La sede del Gruppo  Aeb a Seregno
La sede del Gruppo Aeb a Seregno

La Procura di Monza ha notificato gli avvisi di conclusione indagini in merito alla presunta turbativa d’asta nella vendita di Aeb ad A2A.

Caso Aeb-A2A, concluse le indagini per ipotesi turbativa d’asta: chi ha ricevuto gli avvisi

Sono stati notificati a Loredana Bracchitta, in qualità di presidente del consiglio d’amministrazione di Aeb (partecipata in maggioranza dal Comune di Seregno), al sindaco di Seregno Alberto Rossi, al suo assessore Giuseppe Borgonovo e a Alfredo Ricciardi, segretario generale del Comune. A Giovanni Valotti, ex presidente di A2A, e a Pierluigi Troncatti, partner di Roland Berger.

Caso Aeb-A2A, concluse le indagini per ipotesi turbativa d’asta: la motivazione

Si legge nella nota della Procura, secondo l’accusa, “al fine di condizionare la scelta del contraente e favorire la società “A2A s.p.a.”, turbavano il procedimento amministrativo relativo all’operazione di integrazione societaria e industriale con AEB, conclusosi, con delibera del 20 aprile 2020 del Consiglio Comunale del Comune di Seregno, effettivamente in favore di “A2A s.p.a.”, con collusioni e mezzi fraudolenti”.