Carnevale a Lissone: c’è l’ordinanza per la sicurezza

A Lissone, in occasione del carnevale, ordinanza che da venerdì 24, vieta l'utilizzo di contenitori in vetro e alluminio fuori dagli spazi dedicati.
Carnevale a Lissone
Carnevale a Lissone Gianni Radaelli

Divieto di utilizzo di contenitori in vetro e alluminio al di fuori degli spazi destinati alla somministrazione e consumo degli alimenti nell’area di piazza Libertà.  È quanto disposto dall’ordinanza emessa dal sindaco di Lissone, Laura Borella, in occasione delle manifestazioni previste per il Carnevale Lissonese e in vigore da venerdì 24 a domenica 26 febbraio.

Carnevale a Lissone: divieto di utilizzo di contenitori in vetro e alluminio

Un provvedimento che intende garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, e che impedisce l’utilizzo di contenitori in vetro e alluminio al di fuori degli spazi dedicati nell’area che accogliere i cittadini che parteciperanno all’iniziative organizzate in città per il Carnevale: previste come noto tre parate itineranti in costume (una al mattino e due nel pomeriggio di sabato 25 febbraio) promosse dal Comune e tenute dal Teatro dell’Aleph e la festa del cioccolato artigianale promossa da Confcommercio in programma da venerdì 24 a domenica 26 febbraio  Il sindaco precisa che “le misure richieste si rendono necessarie per garantire idonee condizioni di sicurezza ai cittadini che partecipano agli eventi”. L’inottemperanza all’ ordinanza verrà sanzionata ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.