Carate Brianza, sotto gli effetti dell’alcol investe una ciclista di Monza

Una ciclista di 24 anni di Monza è stata colpita da un'auto mentre si allenava sulla bici da corsa. Automobilista denunciato per aver causato l'incidente sotto gli effetti dell'alcol

Un operario di 48 anni di Mariano Comense è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Besana in Brianza dopo che a Carate Brianza, all’incrocio tra via Don Minzoni e via Mazzini, al volante di un’auto sotto gli effetti dell’alcol ha investito una ciclista monzese 24enne.

Colpita da un’auto, al pronto soccorso di Monza

La ragazza, quasi al termine della sessione di allenamento con la sua bici da corsa, proveniente da Giussano, stava facendo rientro verso Monza. Colpita dall’auto è caduta a terra. Soccorsa dal personale del “118” intervenuto sul posto, la ragazza è stata trasportata in ambulanza – codice giallo – al pronto soccorso dell’ospedale di Monza dove è stata dimessa nel corso della notte con una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni multiple e contusioni riportate.

Colpita da un’auto, automobilista denunciato e auto sequestrata

I militari sopraggiunti sul luogo dell’evento, dopo aver effettuato i rilievi, hanno accompagnato il conducente dell’auto in caserma e lo hanno sottoposto all’accertamento etilometrico al quale è risultato positivo con un tasso alcolemico di quasi g/l 2 in entrambe le prove. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per aver causato il sinistro in stato di ebbrezza alcolica. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida e gli è stato sequestrato il veicolo.