Bovisio Masciago: pensionato fermato con l’auto non assicurata già sequestrata a febbraio

È recidivo il pensionato fermato dalla Polizia locale di Bovisio Masciago alla guida di un'auto non assicurata e posta sotto sequestro già a febbraio.
Polizia locale vigili
Polizia locale vigili

È recidivo il pensionato fermato dalla Polizia locale di Bovisio Masciago alla guida di una auto non assicurata e che era stata posta sotto sequestro già a febbraio, ad opera dei colleghi di Limbiate. Nella mattina di venerdì, gli agenti impegnati in un normale giro di pattuglia per le strade della città, in via Bertacciola hanno incrociato la macchina dell’anziano che procedeva in maniera da destare sospetti. A quel punto gli uomini agli ordini del comandante Paolo Borgotti gli hanno imposto l’alt e hanno scoperto che aveva già ricevuto un provvedimento di sequestro del veicolo, sempre per lo stesso motivo riconducibile alla mancata assicurazione.

Bovisio Masciago: auto già sequestrata a febbraio a Limbiate

Il pensionato, residente a Bovisio, del resto di fronte all’evidenza dei fatti non ha potuto negare le proprie responsabilità: da un controllo approfondito emergeva infatti che la stessa auto era già stata sottoposta a sequestro all’inizio dell’anno, per il medesimo motivo dalla Polizia Locale di Limbiate. Il trasgressore è stato quindi sanzionato sia per la circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro che per la circolazione ripetuta e recidiva privo di assicurazione.

Bovisio Masciago: patente ritirata e veicolo definitivamente sequestrato

Ma i provvedimenti previsti dal codice della strada e sanciti dalla legge, a questo giro non si sono fermati a questo: la patente di guida è stata ritirata dagli agenti per la successiva revoca e il veicolo definitivamente sequestrato al fine della confisca. In questo caso, si tratta di una sanzione molto pesante per l’uomo, ma del tutto conforme alla legge, della quale era già stato opportunamente informato a febbraio quando, per la prima volta era incorso nell’alt della Polizia locale con il conseguente primo provvedimento sanzionatorio. Ora la procedura di dissequestro della macchina sarà più complicata, e il bovisiano recidivo si trova definitivamente appiedato. Almeno fino alla fine dell’iter e e dissequestro del mezzo.