Bibliotecari volontari, formazione in carcere col prof Mantegazza

Riprendono gli appuntamenti di formazione per i volontari dell’associazione La Biblioteca è una bella storia di Monza. Appuntamento in via Sanquirico.
Biblioteca della casa circondariale di Monza
Biblioteca della casa circondariale di Monza

Riprendono gli appuntamenti di formazione per i volontari dell’associazione La Biblioteca è una bella storia di Monza. Momenti di incontro e confronto rivolto ai volontari bibliotecari, «con l’obiettivo di arricchire il bagaglio di conoscenze sul libro e le lettura, fornire nuovi attrezzi per gestire al meglio gli incontri, consolidare lo spirito associativo», spiegano dell’associazione.

Bibliotecari volontari, appuntamento il 29 ottobre in via Sanquirico

Teatro del prossimo incontro sarà la casa circondariale di Monza. Qui, nella sala polifunzionale, si daranno appuntamento il 29 ottobre i volontari, per la mattinata di formazione che si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30.

Bibliotecari volontari, presenti Mantegazza, Conti e Pasciuti

«Presentandoci in carcere potremo dare modo al personale che lavora all’interno dell’istituto di conoscere meglio l’attività che i nostri volontari svolgono settimanalmente», continuano dall’associazione Biblioteca bella storia.
Ma non solo. A guidare la mattinata di incontro sarà Raffaele Mantegazza, docente all’Università Bicocca. Ospiti della mattinata anche Sergio Conti, presidente di La Biblioteca è una bella storia, che introdurrà la mattinata, e Giustino Pasciuti, storico bibliotecario della Civica di Monza, che proporrà una riflessione sulla ricchezza del patrimonio proposto dalle biblioteche del sistema BrianzaBiblioteche. A Mantegazza invece il compito di spiegare dei benefici della lettura.