Besana Brianza, donna incastrata nell’auto finita fuori strada

L’incidente alle 8,51 di lunedì 10 novembre nella zona di campagna. L’auto della ferita finita nella scarpata, il lungo lavoro dei vigili del fuoco per estrarla dall’abitacolo e permettere il trasporto all’ospedale.
Besana Brianza, donna incastrata nell’auto finita fuori strada

Drammatico incidente poco prima delle 9 di lunedì 10 novembre lungo la provinciale 154 che da Brugora di Besana Brianza collega a Correzzana. Una donna di 30 anni alla guida della sua Citroen C3 è uscita finita nella scarpata a margine della tortuosa provinciale restando incastrata nell’abitacolo fino a quando i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza non l’hanno liberata.

L’incidente ripropone la pericolosità della provinciale in questione che in quel tratto si sviluppa in una zona di campagna e boschiva. Anche la pioggia battente potrebbe essere una delle cause che hanno determinato l’incidente. La donna – inizialmente soccorsa in “codice rosso” – è sempre stata cosciente nonostante sia finita nella scarpata per otto metri e impossibilitata a lasciare l’abitacolo con le sue forze.

I pompieri una volta accertata l’impossibilità di soccorrere la poveretta nel punto in cui era finita, hanno dovuto riportare l’auto sulla sede stradale dove hanno poi creato un varco tra le lamiere accartocciate per permettere il trasporto in ospedale della donna. La polizia locale è intervenuta per chiudere la strada provinciale.