Trovato a girare in auto in centro, a Bernareggio, ai carabinieri che l’hanno avvicinato ha detto di essersi perso. Forse sarà stato anche così, ma il vero problema, per un 27enne di origini albanesi, residente nel Lecchese, è sorto quando i militari della locale stazione dell’Arma hanno trovato in un marsupio sette dosi di cocaina, per 3,3 grammi, e 1.250 euro in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione è scattata perché i militari si sono insospettiti alla vista del giovane che guidava con il marsupio a tracolla, quasi a volerselo tenere stretto: una successiva perquisizione domiciliare ha complicato ulteriormente la posizione del 27enne. Nella camera da letto, nel cassetto del comò sono stati trovati ulteriori 6 dosi di cocaina, per 10,5 grammi circa, mentre all’interno di una valigia nascosta sotto il letto c’erano un sacchetto di plastica contenente 1,650 chili di marijuana e 3 bilancini elettronici di precisione oltre ad una macchina per sottovuoto.
Per il 27enne è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio: il giudice del Tribunale di Monza, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che fosse tradotto in carcere.