Alla fine, alla cena romana per il suo compleanno, Silvio Berlusconi ha confermato tutto. Ha acquistato una nuova casa, Villa Giambelli a Rogoredo di Casatenovo, l’ha comprata per la compagna Francesca Pascale. E non solo per lei.
L’ex cavaliere infatti pare abbia intenzione di traslocare di qualche chilometro, uscendo dalla provincia di Monza e mantenendo Villa San Martino di Arcore come sede di lavoro.
LEGGI Berlusconi regala una villa alla Pascale: lui ad Arcore, lei a Rogoredo di Casatenovo
«No, nessuna crisi. Ho acquistato una villa che dista otto minuti da Arcore e dove andrò a vivere con Francesca perché Arcore è diventato un quartier generale, un porto di mare, in cui non c’è intimità. Lavorerò ad Arcore e poi andrò nell’altra villa da Francesca», ha detto mercoledì sera arrivando alla cena con i parlamentari di Forza Italia.
La nuova casa è una villa circondata da un grande parco, nel centro della frazione davanti alla chiesa e all’oratorio. Si aggiunge a Villa San Martino di Arcore, Villa Gernetto a Gerno di Lesmo, Villa Belvedere a Macherio per limitarsi alle proprietà immobiliari in Brianza. Del patrimonio fanno parte anche un paio di ville in Sardegna, sul lago di Como, a St Moritz, Bermuda e Antigua.
Nelle settimane scorse la presenza di Berlusconi era stata notata nella frazione di Casatenovo, soprattutto dopo essersi fermato in una pasticceria a fare colazione.