Ballando con Maria Grazia Cucinotta alla Villa reale di Monza

Alla Villa reale di Monza sabato 15 novembre il Gran ballo da favola a favore del progetto Slancio. Madrina della serata Maria Grazia Cucinotta, tra gli ospiti anche Claudia Gerini, Emanuela Folliero, Valter Nudo, Fabio Fulco.
Ballando con Maria Grazia Cucinotta alla Villa reale di Monza

Sarà l’attrice, regista e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta la madrina del “Gran ballo da favola” in programma sabato 15 novembre dalle 21 nel salone delle feste di Villa reale a sostegno del Centro Slancio di viale Cesare Battisti che si occupa di malati di Sla e stati vegetativi. La protagonista del film “Il Postino” non sarà sola: con lei altri nomi noti del mondo dello spettacolo come l’attrice Claudia Gerini, la presentatrice Emanuela Folliero, l’attore e doppiatore Luca Ward, il vincitore dell’Isola dei famosi Valter Nudo, l’attore Fabio Fulco che di ballo dovrebbe intendersi, almeno dopo la partecipazione alla trasmissione di Rai 1 “Ballando con le stelle”.

In cinquecento hanno già risposto all’appello alla solidarietà e hanno acquistato i biglietti (in vendita a 100 euro). Ne sono ancora disponibili circa un centinaio presso Vision Plus di piazza Carrobiolo, Alberto Dell’Orto via Col Di Lana, Bergomi e Salumeria Gualtieri di via Prina, le Perle e Meregalli di via Italia, Lo scrigno di via Ramazzotti, Pessina di via Carlo Alberto, Centro Slancio di viale Cesare Battisti (info ballandoconslancio@villarealedimonza.it, tel. 039.2326183/13).

La serata si annuncia come un viaggio nel tempo dall’Ottocento ai giorni nostri, inizierà alle ore 21.00 con l’Orchestra Strauss Ensemble che aprirà le danze con la performance della Società di Danza Monza e Brianza, tra valzer, quadriglie, marce e contraddanze. Seguirà l’esibizione di Mick Zeni, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, e di Ghislaine Valeriani, già Prima Ballerina del Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona.

La performance musicale di Matteo Brancaleoni con il suo Quartet trasporterà gli ospiti nelle atmosfere swing. Tra bollicine, golosità e balli la serata si concluderà in chiave contemporanea con una selezione musicale costruita a regola d’arte.