Avvicendamento alla guida della comunità pastorale di Triuggio

Passaggio di consegne in una celebrazione tra don Maurilio Mazzoleni, che lascia dopo quattro anni, e don Damiano Selle
La tradizionale foto di gruppo al termine della celebrazione, presente il sindaco Pietro Cicardi (foto di Rodolfo Zardoni)

L’abbraccio di Triuggio ai suoi sacerdoti. Venerdì 2 settembre in chiesa parrocchiale è stata celebrata una Messa per salutare la partenza di don Maurilio Mazzoleni, parroco della comunità pastorale Sacro Cuore dal 2017, e l’arrivo in paese del nuovo responsabile delle quattro parrocchie don Damiano Selle. La celebrazione si è aperta con le parole dell’arcivescovo Mario Delpini che ha espresso il suo augurio ai due sacerdoti. La funzione religiosa è stata concelebrata da don Maurilio e da don Damiano con don Vittorio Comi, don Eugenio Perego, don Luigi Carugo, don Gianni Casiraghi, padre Aurelio Riva e fratel Michele Trabacchino. La Messa era animata dal coro Sant’Ambrogio mentre sul sagrato i sacerdoti sono stati accolti dalla musica del Corpo musicale Santa Cecilia.

Triuggio: commosso l’abbraccio a don Mazzoleni


Don Maurilio ha ricevuto come dono dai suoi parrocchiani il logo della comunità pastorale realizzato dall’artista Adriana Adobati. Presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione. Il sindaco Pietro Cicardi, al termine della Messa, ha consegnato a don Maurilio un volume sull’arte sacra e lo ha ringraziato per l’apostolato svolto a Triuggio. Grande la dimostrazione di affetto dei parrocchiani anche verso la mamma di don Maurilio, Teresina.