Asst Brianza, Patrizia Calzi direttore Area donna e materno infantile

Patrizia Calzi nominata nuovo direttore del dipartimento Area della donna e materno infantile d Asst Brianza.
Patrizia Calzi, direttore dipartimento donna e materno infantile Asst Brianza
Patrizia Calzi, direttore dipartimento donna e materno infantile Asst Brianza

Una serie di alti incarichi dirigenziali sono stati attribuiti  negli ultimi giorni dalla direzione generale di Asst Brianza. Il più importante riguarda Patrizia Calzi, nominata nuovo direttore del dipartimento Area della donna e materno infantile, di cui era titolare fino al gennaio scorso Anna Locatelli, passata al San Gerardo di Monza dove è diventata direttore della struttura di ostetricia e ginecologia.

Al dipartimento Area Donna fanno capo  le strutture di ostetricia e ginecologia e i quelle di pediatria e neonatologia degli ospedali di Carate, Desio e Vimercate.

Asst Brianza, chi è Patrizia Calzi

Patrizia Calzi, che è anche primario di pediatria e neonatologia agli ospedali di Desio e Carate, si è sempre occupata in modo particolare di endocrinologia e allergologia pediatrica, nonché, soprattutto, di neonatologia ed ecografia neonatale e pediatrica.

Asst Brianza, gli altri incarichi assegnati

Attribuite anche altre responsabilità gestionali di alcune strutture, seppure temporaneamente, in attesa che le procedure concorsuali siano ultimate.

I nuovi direttori facenti funzione sono Rodolfo Fernando Rivera a Nefrologia e dialisi del Pio Xi di Desio; Marilena Costantini a Radiologia sempre al Pio XI; Farideh Sajadidehkordi a Radiologia all’ospedale di Carate. 

Altri responsabili in veste di facenti funzione di primario, dell’ostetricia e ginecologia di Carate e Desio sono rispettivamente Marco Manni e Armando Pintucci.