Padre e figlio di origini marocchine residenti ad Arcore e un italiano di Brugherio sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione di droga.
I primi due arresti sono avvenuti ad opera dei militari arcoresi che hanno operato con l’ausilio dei colleghi del Nucleo cinofili di Casatenovo dando esecuzione a una perquisizione nella abitazione dei due nord africani, un 53enne ed un 20enne, dopo che era stato segnalato un anomalo via vai. Nel blitz i carabinieri hanno sorpreso in flagranza padre e figlio mentre recuperavano degli involucri sotto un albero nei pressi della casa: complessivamente sono stati sequestrati 17 grammi di cocaina suddivisi in 7 dosi, 1600 euro in contanti provento di attività illecita, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
A Brugherio, parallelamente, i militari della locale stazione dell’Arma, durante un normale controllo a piedi, hanno sorpreso l’italiano 36enne con in tasca 5 dosi da 10 grammi di cocaina, un bilancino e 275 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 15 grammi di cocaina nella disponibilità del brugherese.
Per tutti e tre i soggetti, dopo l’udienza per direttissima, è stata disposta la custodia cautelare in carcere