Anziani derubati al supermercato, due arresti a Lodi: colpi anche a Monza e Brianza

Risultano colpi anche in centri commerciali e supermercati di Monza e Brianza a carico di due donne arrestate dalla squadra mobile di Lodi.
Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

Risultano colpi anche in centri commerciali e supermercati di Monza e Brianza a carico di due donne arrestate dalla squadra mobile di Lodi, coordinata dalla Procura, e accusate di 19 furti. Nei loro confronti sabato è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere mentre c’è l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per un uomo.

Anziani derubati al supermercato: furti accertati per 12mila euro

Tutti e tre sono accusati di furto, 12mila euro il bottino quantificato per i furti accertati. Le vittime erano soprattutto persone anziane avvicinate con delle scuse, alle quali rubavano portafogli e anche il bancomat che poi utilizzavano illecitamente per prelevare denaro.

Anziani derubati al supermercato: agivano in diverse province e accompagnati dai figli minorenni

I colpi sono stati messi a segno nei supermercati e nei centri commerciali nelle province di Lodi, Milano, Bergamo, Cremona, Pavia, Monza e Brianza, Brescia, Novara e Piacenza.
Per spostarsi i tre, tutti con precedenti specifici, usavano auto intestate a prestanome e durante i colpi portavano con sé i figli minorenni.