All’Excelsior di Cesano l’omaggio di Enzo Iacchetti a Giorgio Gaber

L’artista arriva al teatro di via San Carlo sabato 17 gennaio con lo spettacolo “Chiedo scusa al signor G”, omaggio con la Witz Orchestra e Marcello Franzoso alla genialità di Gaber.
All’Excelsior di Cesano l’omaggio di Enzo Iacchetti a Giorgio Gaber

Un omaggio in palcoscenico dedicato a Giorgio Gaber, amico e maestro per Enzo Iacchetti, protagonista dello spettacolo che sabato 17 gennaio l’Excelsior Cinema&Teatro di Cesano Maderno, ospiterà. Accompagnato dalla triestina Witz Orchestra e da Marcello Franzoso, l’artista offrirà due ore di musica e spettacolo in cui i brani più celebri di Gaber rivivono con l’aiuto di altre influenze musicali, dal pop di Zucchero al rap di Jovanotti, dai cori alpini a Iannacci. «Chiedo scusa al signor Gaber” è molto più di un concerto – rimarca lo stesso Iacchetti – le canzoni vengono stravolte, riscritte e contaminate con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea».

Tra i brani più famosi quelli del primo periodo di Gaber: Torpedo blu, Il Riccardo, Barbera e champagne, La ballata del Cerruti. E tra una canzone e l’altra a guidare è l’abile ironia di Iacchetti, da sempre estimatore dell’opera “gaberiana”. Insostituibile padrone di casa del Festival Gaber di Viareggio, l’artista lombardo ha infatti saputo, nel corso degli anni, coinvolgere con insuperabile entusiasmo, tutti i prestigiosi artisti che vi hanno partecipato. Ora l’omaggio arriva anche a teatro.