All’Enpa Monza i volatili dell’allevamento abusivo in casa: “Quaglie e galline senza piume e con difficoltà motorie”

Una sessantina gli animali sequestrati dalla Polizia di Stato e affidati all'Ente che li ha subito tolti dagli scatoloni dove erano allevati

Completamente privi di piume in molte zone del corpo “a causa di un evidente metodo di allevamento intensivo con evidenti difficoltà motorie“. E’ la descrizione di alcuni delle decine di volatili – una sessantina tra quaglie, polli, galli e galline – sequestrati dalla Polizia di Stato in un appartamento di Monza, dove sarebbe stato allestito un allevamento abusivo.

Monza, l’Enpa: “Volatili tolti dagli scatolini dell’allevamento abusivo e messi in spaziosi box”

Una persona è stata denunciata per maltrattamento di animali. “Due quaglie sono apparse subito in condizioni critiche perché incapaci di mantenere la stazione eretta” aggiungono dall’Ente animali che se si è subito preso cura dei volatili:immediatamente tolti dagli scatoloni e messi in spaziosi box, abbeverati e alimentati“. Dove rimarranno, accuditi da volontari e operatori ENPA in attesa delle decisioni della magistratura: “che, si spera, potrà dare a questi animali una speranza di vita diversa dal mattatoio“.