Alla Villa reale di Monza vertice dei sindaci italiani contro i tagli di Monza

“I conti in comune”, anzi: in Comune. I sindaci italiani si danno appuntamento sabato 22 novembre alla Villa reale di Monza per discutere dei bilanci sempre più a secco e dei tagli imposti da Roma. Attesi Piero Fassino, Roberto Maroni e Giorgio Gori. Diretta su monzabrianzaTv e sul cittadinomb.it.
Alla Villa reale di Monza vertice dei sindaci italiani contro i tagli di Monza

Sindaci, parlamentari e ricercatori tenteranno di far parlare i numeri sabato 22 novembre in Villa reale con l’obiettivo di dimostrare che le casse delle grandi città e piccoli borghi piangono. Dalle 10 alle 13.30 amministratori locali ed esperti si confronteranno al convegno “I conti in comune” organizzato dalla Fondazione Ifel e da Anci Lombardia in collaborazione con il municipio monzese. I primi cittadini spiegheranno quali sono e quanto costano i servizi erogati ai cittadini, illustreranno come è possibile avviare una lotta agli sprechi efficace, ridurre le procedure inutili e innovare le attività per renderle maggiormente efficienti.

All’incontro, condotto dal giornalista di Mediaset Federico Novella e introdotto dal presidente del consiglio direttivo di Ifel Stefano De Capitani, parteciperanno il sottosegretario all’Economia Paolo Baretta, il presidente di Anci Piero Fassino, il presidente della Regione Roberto Maroni, l’europarlamentare Alessia Mosca, i sindaci di Monza Roberto Scanagatti, di Ascoli Piceno nonché presidente di Ifel Guido Castelli, di Bergamo Giorgio Gori, di Varese Attilio Fontana oltre a rappresentanti delle associazioni di categoria. Alla tavola rotonda sulla legge di stabilità in programma dalle 12.45 sono stati invitati il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio e il primo cittadino di Milano Giuliano Pisapia. Sarà possibile seguire il dibattito in diretta su Monzabrianza tv che trasmette sul canale 618 e in streaming sul sito ilcittadinomb.it.