Albiate, domenica in compagnia dei ladri: messi in fuga dai proprietari di casa

Una domenica in compagnia dei ladri ad Albiate. In quattro, stranieri, si sono introdotti nel pomeriggio in un’abitazione del centro nonostante la presenza dei padroni di casa. Le raccomandazioni del Gruppo controllo di vicinato.
Ad Albiate un cartello indica la zona controllata dai gruppi di vicinato, che non sono bastati a tenere lontani i ladri
Ad Albiate un cartello indica la zona controllata dai gruppi di vicinato, che non sono bastati a tenere lontani i ladri

Domenica pomeriggio, faccia a faccia coi ladri. È successo ai proprietari di un’abitazione di Albiate che, intorno alle 16 di domenica 28 giugno, hanno scoperto una banda di stranieri in azione nella loro casa. I delinquenti hanno agito benché fra le quattro mura fossero presenti i residenti che, forse attratti da rumori sospetti, li hanno scovati in flagranza di reato, trovandoseli di fronte. Una sorpresa tutt’altro che gradita, evidentemente.

I malviventi, quattro persone dall’accento straniero, se la sono data a gambe fuggendo a bordo di un’auto di grossa cilindrata di colore scuro. E portandosi via parte della refurtiva.

L’episodio si è registrato in pieno centro, nella zona della residenza municipale di Villa Campello. I ladri potrebbero essere entrati nell’abitazione sfruttando una finestra lasciata aperta.

A rendere noto il fatto è stato il “Gruppo di Controllo di Vicinato” di Albiate che raccomanda attenzione quando, con il caldo, semplici dimenticanze come le finestre lasciate aperte, ma prive di protezioni, possono essere fatali.