Gambe fratturate per il giovane centauro ricoverato all’ospedale di Monza a seguito di un grave sinistro stradale accaduto alle 17.20 di venerdì 11 dicembre, ad Albiate.
Il ragazzo, di 16 anni, era a bordo di una moto e percorreva la via Trieste in direzione di Seregno quando, per cause al vaglio della polizia locale di Albiate, è entrato in collisione con un furgoncino che procedeva dalla direzione opposta.
Lo schianto è stato violento ed è avvenuto all’intersezione con via Gandhi. Il botto ha richiamato per strada diversi residenti; alcuni uomini hanno prestato i primi soccorsi sollevando il mezzo sotto il quale era rimasto incastrato il ragazzo, cosciente al sopraggiungere dell’ambulanza del 118 e dell’automedica, ma molto dolorante.
Il giovane è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza, dove gli hanno diagnosticato la rotture delle gambe.. Il tratto di via Trieste interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico dai carabinieri. Sul posto anche un mezzo dei vigili del fuoco. Il ragazzo era in compagnia di alcuni amici, non coinvolti nel sinistro e dunque illesi. Le loro testimonianze sono state raccolte dagli agenti della polizia locale di Albiate.